Qualche giorno fa si è svolta a Marina di Carrara la seconda edizione della CarrozzAbile. E’ una manifestazione realizzata assieme al Carrarafiere, dove si è puntato un fascio di luce sui problemi legati alle barriere architettoniche.
Ideata da Nicola Codega, la giornata ha visto protagonista anche Francesco Gabbani, che si è aggiunto all’iniziativa, andando poi a presentare il suo nuovo Cd “Magellano”.
E’ stato un momento molto significativo, dalla forte valenza sociale, ma ciò che mi ha colpito di più è stata la lettera di una signora, che mi ha raggiunto attraverso la posta elettronica.
Dandomi del lei e in maniera elegante, questa signora ha voluto fare i complimenti per la riuscita della cosa, sottolineando l’importanza di quello che era stato fatto e del messaggio veicolato.
Ebbene, ci ho riflettuto tanto e ho riletto quella lettera più volte, tanto da rimanerne toccato.
Spesso, troppo spesso, ci ritroviamo a pensare con superficialità a certe problematiche, andando ad inseguire problemi personali che altrettanto spesso si rivelano di poco conto.
Io lavoro nel divertimento e nelle mie serate regalo spensieratezza. Con questo post vorrei regalare l’invito a riflettere sulla solidarietà.